Orsola PETILLO
Insegnamento di GENERAL ENGLISH
Corso di laurea in SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
SSD: L-LIN/12
CFU: 6,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 42,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | INGLESE |
Contenuti | Gli aspetti funzionali, grammaticali e fonetici della lingua inglese: presentazione ed esercitazioni di grammatica, sintassi, lessico e pronuncia. |
Testi di riferimento | Abbamonte L. - Petillo O., English for the Sciences of the Mind and the Brain, Apogeo Education, 2015 |
Obiettivi formativi | attivare le competenze linguistiche necessarie per comunicare in contesti quotidiani ed accademici mediante l'utilizzo di materiali didattici selezionati e graduati con riferimento al livello B1 del CEFR (Quadro Comune di Riferimento Europeo) per l'apprendimento di una lingua straniera |
Prerequisiti | una conoscenza base della lingua inglese di livello A2 del CEFR (Quadro comune di riferimento Europeo) |
Metodologie didattiche | strategie didattico-metodologiche di tipo blended con lezioni frontali e momenti di auto apprendimento guidato con esercitazioni linguistico- comunicative autonome su siti web indicati dalla docente |
Metodi di valutazione | L'acquisizione dei crediti formativi (6 CFU) avviene mediante l’accertamento della padronanza delle abilità linguistiche in un contesto di comunicazione sia quotidiano che accademico e sarà basato sui seguenti contenuti: |
Altre informazioni | Risorse elettroniche (gratuite online) |
Programma del corso | Il corso, della durata di 42 ore, mira ad attivare le competenze linguistiche necessarie per comunicare in contesti quotidiani ed accademici |
English
Teaching language | English |
Contents | The functional, grammatical, and phonetic aspects of the English language: |
Textbook and course materials | Abbamonte L. - Petillo O., English for the Sciences of the Mind and the Brain, Apogeo Education, 2015 |
Course objectives | to activate the linguistic abilities needed every day and in academic situations through the use of selected and graded didactic materials aligned with B1 level of CEFR (Common European Framework) for the study of a foreign language |
Prerequisites | basic knowledge of English language based on A2 level of CEFR (Common European Framework) |
Teaching methods | blended teaching strategies combining in-presence classes and self-study learning on suggested websites |
Evaluation methods | Course credits (6 CFU) are obtained through the assessment of communicative language skills in everyday and academic situations through the completion of activities |
Other information | Resources (available free online) |
Course Syllabus | This 42 hours course aims to activate the linguistic abilities needed in every day and academic settings |